L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web “bioprofumeriatrapani.it” sono regolate dalle presenti Condizioni di Vendita, valide per ogni proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto dei prodotti. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di avere preso visione e di accettare i termini e le condizioni di vendita descritte in questa pagina. 

Bioprofumeria Trapani potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, e ai Contratti d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.

PRODOTTI

I prodotti venduti su questo e-commerce sono soggetti a variazioni di disponibilità, per evitare lunghe attese di prodotti non disponibili, su Bioprofumeria Trapani puoi aggiungere al tuo carrello solo i prodotti effettivamente presenti in magazzino. Bioprofumeria Trapani può variare in qualsiasi momento quantità o tipologie di prodotti, e si assume l’obbligo di informarti tempestivamente quando nel tuo ordine uno o più prodotti non risultassero più presenti in magazzino per eventuali errori di giacenza o problemi di altra natura.

Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nel Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito è da considerarsi a solo scopo illustrativo.

SPEDIZIONI info e costi

In Italia le spedizioni avvengono dal lunedì al venerdì con corriere espresso SDA. Gli ordini vengono evasi dal nostro magazzino entro due giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta, una volta partito l’ordine arriva a destiazione in tre/quattro giorni lavorativi (se si sceglie il servizio base) o uno/due giorni lavorativi (se si sceglie il servizio express), i tempi di consegna variano in base alla zona che il corriere dovrà raggiungere ma non superano lavorativi. Le spedizioni sono tracciate e potete controllare in ogni momento dove si trova il vostro pacchetto richiedendo il codice identificativo del vostro ordine.

Il costo della spedizione e’ fissata a euro 6,00 se si sceglie il servizio di consegna “Base” che prevede la consegna in tre/quattro giorni lavorativi, e ad 8 euro se si sceglie il servizio di consegna “Express”, che prevede la consegna in uno/due giorni lavorativi. Le spese di spedizione vanno considerate GRATIS per importi pari o superiori a 40 euro (tutta Italia). Al momento non e’ previsto alcun minimo d’ordine.

Con l’opzione “Ritiro in sede” puoi scegliere di acquistare uno o più prodotti sul nostro sito e ritirare il tuo ordine direttamente presso la nostra sede in Pzza XI Maggio n°6 a Trapani.

L’opzione Ritiro in Negozio non prevede alcun costo di spedizione.

Tutti i nostri prodotti vengono accuratamente imballati al fine di evitare e/o ridurre gli incidenti e danni durante il trasporto.

Tuttavia può capitare di ricevere il pacco con cartone bagnato, rotto o manomesso. A tal proposito si consiglia di accettare il pacco con riserva o non accettarlo al fine di avviare un contenzioso con il corriere. Accettando il pacco senza riserva il cliente si assume la responsabilità dell’integrità del contenuto senza avanzare pretesa alcuna a Bioprofumeria Trapani a titolo di rimborso.

Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, Bioprofumeria Trapani può richiedere al Cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco. Bioprofumeria Trapani non è responsabile della mancata consegna del pacco per motivi indipendenti dalla propria attività (destinatario ripetutamente assente, indirizzo indicato in fase di ordine sbagliato ecc..) e si riserva la facoltà di addebitare al destinatario i costi di spedizione, di giacenza, di ritorno al mittente qualora nonostante i solleciti il destinatario risulti irreperibile oppure rifiuti il pacco.

PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Le caratteristiche dei prodotti pubblicate corrispondono a quelle comunicate dai rispettivi produttori. Bioprofumeria Trapani non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni.

Talvolta su Bioprofumeria Trapani vengono applicate particolari scontistiche e/o promozioni che possono non seguire alcuni dei punti descritti in queste condizioni di vendita e/o possono costituire dei regolamenti a se stanti. Le modalità e le tempistiche di queste promozioni sono perciò legate al singolo caso e comunicate di volta in volta ai clienti in maniera chiara e inequivocabile.

PAGAMENTI

Bioprofumeria Trapani offre ai propri Clienti la possibilità di pagare con diverse modalità,

CARTA DI CREDITO. Nessun supplemento. E’ il sistema più veloce, che ci permette di evadere gli ordini in tempi record. Paga con qualsiasi carta con circuito Visa, Mastercard, American Express. Possono pagare con carta di credito anche i possessori di carta Postepay

PAYPAL e CARTE DI CREDITO. Nessun supplemento. Paga con il tuo account Paypal o con la tua carta di credito/prepagata attraverso il sistema Paypal. L’accredito è immediato e non c’è bisogno di inviare contabile del pagamento. Anche questo sistema è fra i più veloci.

BONIFICO BANCARIO: Nessun supplemento

RESO E SOSTITUZIONE

Il diritto di recesso in Italia è regolato dal Decreto legislativo n. 206/05. Hai diritto a restituire i prodotti acquistati sul sito bioprofumeriatrapani.it entro dieci giorni lavorativi dal momento della ricezione della merce ordinata

Per restituire gli articoli acquistati entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del tuo ordine devi per prima cosa inoltrare una email a info@bioprofumeriatrapani.it, indicando il numero identificativo dell’ordine e la richiesta di rimborso o l’eventuale sostituzione.

Sostituzione: Se decidi per la sostituzione di uno o più prodotti puoi accordarti con noi e decidere di provvedere alla sostituzione con gli stessi articoli o con altri articoli di pari valore. Bioprofumeria Trapani si riserva, sempre accordandosi con te, di provvedere alla sostituzione degli articoli direttamente nell’ordine successivo che vorrai effettuare oppure se rimborsarti direttamente la somma versata in fase d’ordine.

Rispedire il pacco a Bioprofumeria Trapani: una volta che il reso viene da noi autorizzato ti forniremo un num. identificativo del reso che andrà scritto sulla scatola insieme all’indirizzo: Bioprofumeria Trapani P.zza XI Maggio n° 6 Trapani (TP). A questo punto puoi procedere con la spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti a Bioprofumeria Trapani è sempre a carico del cliente.

Integrità dell’imballo e dei prodotti: I prodotti restituiti devono essere perfettamente integri, non devono essere aperti e devono risultare senza segni di usura o manomissione e completi di qualsiasi accessorio o dotazione originale. In caso di restituzione di prodotti manomessi o non integri, Bioprofumeria Trapani si riserva di non accettare il pacco e di rispedirlo al mittente addebitandogli le spese di trasporto sostenute. Il pacco viaggia sotto la responsabilità del cliente per cui anche gli imballi devono essere curati in modo da evitare rotture o versamenti di prodotti. In caso di danni derivanti dal trasporto il pacco verrà rispedito al mittente con l’addebbito delle spese di spedizione sostenute.

Controversie

Per controversie penali e civili derivate dalla conclusione del contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del cliente.